fbpx

INNOVA CONSULTING

Cosa possiamo fare per la crescita della Tua Attività

Gestione Social Network

per arrivare in maniera autorevole al contatto del tuo potenziale cliente

Gestione Database

e incremento dei contatti tramite il passaparola

Marketing Diretto

per aumentare le conversioni (proposte)

GESTIONE SOCIAL NETWORK

I social sono reti, connessioni, essenziali per tutti i settori: nel tuo sono uno vantaggio strategico per farsi conoscere, creare fiducia con contenuti interessanti, farsi scegliere rispetto a dei competitors e fidelizzare i tuoi clienti. 

La persona, da sconosciuta, deve diventare brand ambassador, ovvero colui che è talmente interessato ed emozionato dai tuoi contenuti da sentire una vera connessione con te, tanto da poterti ricordare, condividerti e consigliarti a parenti, amici e colleghi. 

Di cosa parlare sui social? Dai nuovi servizi ad eventi, promozioni e giornate formative… E perché no anche curiosità sul settore e servizio che offri, con termini adeguati al tuo buyer persona. 

L’importante è riuscire a raccontare una storia e ad emozionare ed interessare il tuo pubblico, in questo modo i social sono un vantaggio strategico nella relazione con il tuo pubblico: le persone incuriosite hanno la possibilità di conoscerti e i tuoi clienti possono rimanere aggiornati. 

Diventa importante pubblicare periodicamente contenuti ingaggianti mostrandoti trasparente, e i social saranno in grado di farti preferire alla concorrenza.

GESTIONE DATABASE, LEAD SCORING e incremento dei Lead 

Il tuo Database è l’oro nero del tuo locale!

Raccogliere i contatti è davvero importante, e lo è ancora di più profilarli. 
Qui entra in gioco il Lead Scoring: l’assegnazione automatica di un punteggio al tuo lead, in base alle azioni che svolge nei tuoi confronti, per conoscere i clienti più interessati al tuo servizio. 

Cosa vuol dire? 

Ad ogni comunicazione che fai al tuo contatto, via sms o mail, viene tracciato il suo comportamento: ha aperto l’sms o la mail? Ha cliccato ai pulsanti all’interno? Ha prenotato la consulenza offerta? 

Quando Giacomo apre e legge la mail, gli si alza il Lead Scoring. Successivamente però clicca sul pulsante all’interno della mail e il punteggio si riabbassa. 

Ad una seconda comunicazione però Giacomo clicca sul pulsante, il Lead Scoring si alza e ti mostra il lead come un contatto caldo: vuol dire che è ad un passo dall’azione di acquisto o prenotazione del servizio. 

Se il contatto è caldo, non ha bisogno di un’offerta di prezzo, ma di qualità! È già molto interessato a te, e non guarda più alla convenienza come magari un contatto freddo, ma piuttosto cosa gli puoi offrire e come. Perché dovrebbe scegliere te. 

Tutte queste comunicazioni di Marketing Diretto sono fatte con un tool GDPR Compliant Automatico. 

Diventa poi fondamentale il tool di Analytics per misurare tutte queste piccole azioni. 

MARKETING DIRETTO 

Come mostrato precedentemente, il Marketing Diretto è il mezzo necessario per poter comunicare direttamente con il contatto acquisito, oltre ai social. 

Inviare contenuti emozionali e mirati al singolo contatto (non invieremo una prima consulenza gratuita a chi ne ha appena prenotata una!!) è la chiave per fidelizzarlo e portarlo a venire e a tornare da te. 

Parliamo di: 

  • sms con Landing Page 
  • mail con call to action
  • Storytelling e Movietelling 
  • contenuti visivi ed interattivi per mostrare i tuoi servizi e il tuo perché, e invogliare le persone a scegliere te. 

Vuoi un esempio? 

Sfoglia lo Storytelling che abbiamo creato per uno studio:

Per presentare in maniera emozionale i servizi e prenotare la consulenza gratuita

Stai cercando anche tu un partner per la tua #DIGITALTRANSFORMATION?

Parlane con noi!

Share This